The Haunting in Connecticut 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Camilla°
     
    .

    User deleted


    The Haunting in Connecticut
    http://www.hauntinginconnecticut.com/




    Sta per uscire negli Stati Uniti, e precisamente il 27 marzo, The Haunting in Connecticut, horror fino ad ora preso in scarsa considerazione a livello mediatico, ma che con l'avvicinamento dell'uscita in sala il riverbero di una qualche eco è rimbalzato anche dalle nostre parti.

    Si tratta di una medio-piccola produzione acquistata da una casa distributrice che è un nome ormai noto agli aficionados dell'horror, la Lionsgate. Il film è diretto dal semiesordiente Peter Cornwell ed è il frutto di una collaborazione tra gli sceneggiatori Adam Simon e Tim Metcalfe.

    Ricordando nei tempi recenti pellicole importanti come Saint Ange, Il Nascondiglio e The Orphanage, possiamo dire che la ghost story basato sul suo correlativo oggettivo delle haunted houses, non passa mai di moda ed è un topos frequentato poco ma generalmente con buoni esiti, soprattutto se vengono rispettate due condizioni: un'ottima sceneggiatura (perché un film fatto solo di silenzi e rumori potrebbe anche non essere troppo facilmente gestibile, visto il rispetto del metraggio della pellicola) e la costruzione di un'atmosfera credibile, coinvolgente.

    Basato su una storia vera - almeno così si afferma - The Haunting in Connecticut racconta l'incontro incubale tra una famiglia americana e misteriose forze soprannaturali. Quando la famiglia Campbell si trasferisce nel Connecticut, i membri del nucleo familiare apprendono che sulla loro nuova abitazione in stile vittoriano grava una raccapricciante storia di presenze malefiche. Piano piano, oltre alle chiacchiere folcloristiche che si spendono riguardo l'inquietante magione, si scopre che il figlio del proprietario, Jonah, è un chiaroveggente attraversato da strane forze maligne, una sorta di tramite per alcune entità demoniache. Jonah infatti è in grado di comunicare con i morti, e di sprigionare delle energie malefiche che cominciano a terrorizzare seriamente l'intera famiglia Campbell.

    Nel film figurano due ottimi interpreti come Elias Koteas e Virginia Madsen.

    Potrebbe giungere in Italia prima dell'estate.



    altro poster:


    genere: Thriller/Horror

    cast

    Virginia Madsen ... Sara Campbell
    Elias Koteas
    Martin Donovan
    Kyle Gallner ... Matt Campbell
    Amanda Crew ... Wendy
    Ty Wood ... Billy Campbell
    Sophi Knight ... Mary Campbell
    Erik J. Berg ... Jonah
    Kelly Wolfman ... 1920's Seancee #3
    Keith James ... Seance Attendee

    MINI CAPS DAL TRAILER




    TRAMA:
    Uscirà nel 2009 The Haunting in Connecticut, nuovo horror in arrivo dagli Usa. Diretto da Peter Cornwell, e con Virginia Madsen, Elias Koteas, Martin Donovan, Kyle Gallner, Amanda Crew e Ty Wood come protagonisti, il film ci regala oggi la sua prima inquietante locandina e il primo interessante trailer.

    La pellicola porterà in sala la solita storia di fantasmi e possessioni, sperando che ci si inventi qualcosa di nuovo e veramente ‘terrificante’. Abbiamo la solita famiglia costretta a trasferirsi nella solita tetra casa, che si trova ovviamente nelle vicinanze di una clinica dove uno dei figli viene sottoposto alla chemioterapia, perchè malato di cancro. Poco dopo essersi trasferiti però, l’intera famiglia si renderà conto che la casa è infestata dalle solite minacciose presenze…

    trailer



    ARTICOLINO E NOTIZIOLE

    Now in production in Winnipeg, Canada, The Haunting In Connecticut is the real story of one family’s supernatural ordeal. The film stars Academy Award nominee Virginia Madsen (Sideways), Elias Koteas (David Cronenberg’s Crash), Martin Donovan (Weeds), Amanda Crew (Whistler) and Kyle Gallner.

    MastersFX Inc.’s Todd Masters, widely considered one of the entertainment industry's leading visual effects artists, responsible for many of the most indelible, original and pioneering images to fill both the large and small screen in recent years, is creating the special effects.

    When Sara (Madsen) and Peter Campbell’s (Donovan) son Matt (Gallner) is diagnosed with cancer, they uproot their family to Connecticut to seek treatment. As the family settles into their new home, Matt grows increasingly disturbed by terrifying paranormal activity that exposes the house’s dark secrets. At a loss to help her frightened family, Sara turns to an enigmatic local priest (Koteas) who appears to rid the house of its ghosts. But then Matt’s condition takes a sudden and unexplained turn for the worse, and they soon realize all their lives are in grave danger.



    Edited by °Camilla° - 29/3/2009, 12:56
     
    Top
    .
  2. {Derica~
     
    .

    User deleted


    Waa Camy grazie per la notizia! La nostra Amanda sta facendo scintille, tra un po diventa una stella del cinema :P
    Bene..che dire? Sono molto soddisfatta di lei. Una ragazza in gamba. Smette di girare un film e si mette subito al lavoro. BRAVA! una ragazza in gamba con le tre "B": Buona, Bella e Brava..xD
     
    Top
    .
  3. amandafanforever
     
    .

    User deleted


    ke bello! qst ragazza nn smette mai d stupirci! sforna 1 film dopo l'altro! ankora 1 komplimenti al mio idoloooo!!!! grande amanda!
     
    Top
    .
  4. Leila90
     
    .

    User deleted


    a quanto pare amanda, come anche laurence , sono quelle che stanno facendo più carriera tra tutti gli attori di 15/love...complimenti amanda!!
     
    Top
    .
  5. Skeggia22
     
    .

    User deleted


    eh già...
    e anche richiestissima xk poi riesce a interpretare bene ogni parte...
    su 15 love l'abbiamo vista cm una ragazza un po' isterica, attiva e facilmente irritabile, poi su una puntata (scusate ma nn mi rik quale) era calma e tranquilla cm la madre hippy...insomma...brava amanda!
     
    Top
    .
  6. °Camilla°
     
    .

    User deleted


    inserito il trailer e il poster... c'è amanda nel trailerrrrrrrrrrrrrrr
     
    Top
    .
  7. °Camilla°
     
    .

    User deleted


    messi dei mini stamp dal trailer
     
    Top
    .
  8. Gaja204
     
    .

    User deleted


    grazieeee brava mandyyyyyyy
     
    Top
    .
  9. °Camilla°
     
    .

    User deleted


    se qualcuno capisce come funziona il sito ufficiale lo dica plizzzzzzzzz
     
    Top
    .
  10. °Camilla°
     
    .

    User deleted


    ho aggiunto un altro poster e vi comunico che la premiere del film è il 27 marzo..
     
    Top
    .
  11. *Aly*
     
    .

    User deleted


    fantastico!!!! voglio assolutamente vederlo....e brava la nostra amanda!!!
     
    Top
    .
  12. °Camilla°
     
    .

    User deleted


    per quello che ho letto è un horror bello tosto...
     
    Top
    .
  13. *Aly*
     
    .

    User deleted


    no problem! non mi spavento facilmente...almeno spero...
     
    Top
    .
  14. ***SeReNa***
     
    .

    User deleted


    OIII RAGAZZE HO VISTO IL FILM IERI SERA AL CINEMAAAA!!!
    E' DAVVERO CARINISSIMOOOOO!!!CIOE' E' UN BELL'HORROR!!!
    BRAVA AMANDAAA!!!<3
    E' BELLISSIMA CM SEMPREEEE!!!
     
    Top
    .
  15. ***SeReNa***
     
    .

    User deleted


    http://www.keyfilms.it/ilmessaggero/




    QUESTO è IL SITO UFFICIALE DEL FILM ITALIANO
     
    Top
    .
16 replies since 20/9/2007, 17:40   597 views
  Share  
.