BIOGRAFIA COMPLETA E CURIOSITA' SU LAURENCE

Curiosità e vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Camilla°
     
    .

    User deleted




    Laurence Charlotte Leboeuf è nata il 13 dicembre 1985 a Montreal, Quebec, Canda. Figlia di due attori canadesi Marcel Leboeuf e Diane Lavallée che l'hanno accompagnata fin da bambina nel mondo del cinema. La carriera da attrice di Laurence comincia nel 1996 quando interpreta il ruolo di Evelyne Boivin nella serie televisiva francese Virginie. Dice Laurence "La mia carriera è iniziata con un'audizione per L’Ombre de l’Épervier. Non volevo essere una attrice, ma volevo provare. Sono andata all'agenzia dei miei genitori e ho iniziato a fare audizioni all'età di undici anni. Da bambina volevo fare l'ambientalista o la veterinaria. Ma da quando ho fatto "Virgine" per quattro anni, mi sono resa conto che era veramente quello che volevo fare."
    Due anni più tardi ricopre invece il ruolo di Catherine in L'ombre de l'epervier. Nel 2002 il ruolo di Isabelle in Tag - Epilogue le fa guadagnare una nomination ai Gemini Awards. Nel 2004 viene selezionata per il ruolo di Cody Myers nella serie televisiva canadese 15/Love. Lo show è una serie basata sulle vicende di un gruppo di giocatori di tennis teenagers che frequentano la Cascadia Tennis Academy. La popolarità del programma aiutò Laurence ad cominciare una carriera nel mondo della recitazione in lingua inglese che la vedrà poi partecipe della mini-serie Tv Human Trafficking e del film del 2006 The Secret.
    Nel 2007 ha partecipato alla serie televisiva "Les Lavigueur, la vraie historie" nel ruolo di Louise.
    Nominata per sette premi, ne ha vinti attualmente tre (Actra awards 2007 - Jutra awards 2008 - Gemeaux Awards 2008)

    CURIOSITA':
    Laurence recita sia in francese che in inglese
    Per Laurence il ruolo di Cody Myers in 15/Love è stato il primo in cui ha dovuto recitare in inglese e quindi inizialmente ha avuto un allenatore di lingua per aiutarla nella pronuncia.
    Ha un tatuaggio all'interno del polso con il simbolo dell'infinito in memoria dei due amici deceduti durante le riprese di 15/Love
    Odia lo sport
    è stata fidanzata con Max Walker per 2 anni. Ora è attualmente impegnata con Marc, studente di cinema.
    Si è diplomata al Collège Rachel nel giugno del 2003.
    Ha un cane di nome Blanche.
    La sua citazione preferita è "The beef is back and action."


    DICE DI LEI

    "Sono sempre stata timida. Le foto mi mettono a disagio, quando faccio interviste in un luogo pubblico sono in imbarazzo. Non mi piace essere sotto i proiettori. E in questo momento lo sono molto. Non so come, non so come funziona. Io sono così nervosa ad andare a un talk show. Perché parlo di me e non posso nascondermi dietro un personaggio."


    PREMI:
    - Nominata ai Gemini Awards del 2005 come miglior attrice in un programma per ragazzi 15/Love
    - VINCE gli Actra Awards 2007 nel giugno del 2007 come miglior attrice non protagonista per il suo personaggio - in "Ma fille, mon ange"
    - nominata ai Prix Genie Awrds 2008 come attrice non protagonista in "Ma Fille Mon Ange"
    - vince gli Jutra awards 2008 come miglior attrice non protagonista in "Ma fille mon ange"
    - Nominata agli ACTRA Awards 2008 come attrice non protagonista nel telefilm "Durham County"
    - Vince i Gemeaux Awards 2008 come attrice non protagonista in "Les Lavigueur"
    - Nominata ai Gemini Awards 2008 come attrice non protagonista in "Durham County"



    LINK DI LAURENCE:
    La pagina di Laurence su IMDB
    Premi di Laurence
    Laurence tra le migliori star canadesi

    Clicca qui per la
    FILMOGRAFIA
    completa di Laurence



    Edited by °Camilla° - 2/2/2010, 10:41
     
    Top
    .
0 replies since 20/11/2008, 19:32   631 views
  Share  
.