BIOGRAFIA COMPLETA E CURIOSITA' SU AMANDA

Vita, Curiosità, Hobby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Camilla°
     
    .

    User deleted




    Amanda è nata a Langley, British Columbia, Canada il 5 giugno 1986. Da piccola veniva chiamata Mandy ma parla chiaro a tale proposito dicendo "se mi chiami mandy ti darò un calcio in culo". Il suo vero soprannome è "Chippy" ma è lei stessa a specificare il fatto che solo la sua famiglia può chiamarla così.
    Inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo danzando hip-pop e jazz. Al quarto anno di scuola Amanda inizia a interessarsi a una futura carriera di attrice ottenendo una parte nel musical "Dragon Tails". In seguito a questa apparizione, Amanda venne contattata da tre agenti, da allora cominciò la sua carriera da attrice. Inizialmente gira spot per la Coca-Cola e partecipa ad alcuni stage. Nel 2003 comincia a studiare all'"Accademia Americana di Arte Drammatica". Il suo primo ruolo da protagonista lo ebbe nella serie televisiva 15/Love interpretando la tennista Tannis McTaggart, sostituta del personaggio intepretato dall'attrice Jaclyn Linetsky morta in un incidente d'auto mentre si recava sul set. Dopo aver abbandonato la serie alla fine della seconda stagione, Amanda appare in altre serie televisiva come Life As We Know It e Smallville. Il suo più importante ruolo rimane sicuramente quello di Julie Christenseen in Final Destination 3. Dopo Final Destination 3 continua a lavorare sia in Tv che al cinema. Ha poi lavorato a Taht One Night, film di cui ne è la protagonista e che vede schierati al suo fianco due sue co-star di Final Destination 3: Crystal Lowe e Sam Easton e alla serie televisiva Whistler. Il suo più grande successo è arrivato con Sex Drive nel 2008.

    CURIOSITA':
    Ha girato personalmente la scena in cui viene tracinata da un cavallo nel film Final Destination 3.
    Amanda è una grande amica dell'attrice Amanda Bynes.
    Amanda confessa "All'età tra gli 8 e i 12 anni ero ossesionata con Alanis Morissette. Io credevo di essere identica a lei. Mia mamma ha una lettera dove gli dico.....é una lettera estremamente imbarazzante dove confesso il mio amore per Alanis."

    HOBBIES:
    "lo sport lo cambio. Io cambio quello che mi piace ogni settimana. Io ballavo molto quando io ero una bambina. Dall'età di 4 anni finché ne avevo 17 anni. ballavo jazz ,hip hop,danza classica e tip tap . Tutta quella roba la amai ma dovevo fermarmi quando trovai il ruolo 15/Love perché dovevo trasferirmi a Montreal. . . . Amo molto la musica, io ascolto molte varietà di musica. Mio padre è un chitarrista e crescendo ascoltavo tutti i tipi di musica. Adesso io amo come gruppi, the Killers , Hot Hot Heat, Foo Fighters , Coldplay,blink 182, Bif Naked, Audioslave, e gli Oasis,ma ne so pronuciare solo alcuni ! haha."

    DICE DI LEI:
    "It's still really weird to me to think that there are people who are out there who know my name or know my work. I am really honored and it's really flattered to have one person out there who thinks I am cool and I do good work. Thank you."
    "Mi hai già fatto questa domanda e come l'ultima volta non so cosa dire. è strano pensare che ci sia la fuori qualcuno che conosce il mio nome e il mio lavoro. Sono davvero onorata che ci sia qualcuno la fuori che mi conosce e che pensa che io sia brava nel mio lavoro. Grazie."




    LINK DI AMANDA:
    La pagina di Amanda su IMDB
    L'agenzia di Amanda
    Amanda tra le migliori star canadesi

    Clicca qui per la
    FILMOGRAFIA
    completa di Amanda



    Edited by °Camilla° - 2/2/2010, 10:40
     
    Top
    .
0 replies since 20/11/2008, 19:08   4399 views
  Share  
.