possono non darmi il diploma?

è normale questa cosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xxmuffin89
     
    .

    User deleted


    allora, il problema è qst:
    l'anno scorso, a luglio, ho finito gli esamidi maturità (uscendo con 100), in una scuola professionale (quindi non un liceo). Come molti di voi sanno, nelle scuole professionali c'è anche la terza area,cioè ore extracurriculari (formati da ore di teoria e di stage), che daranno un attestato,oltre al diploma. Oggi mi è arrivata la lettera dalla scuola che mi avvisa che giorno 29 e 30 ci saranno gli esami di terza area.Io, e altre mie compagna,non ci possiamo andare -(per diversi motivi). Il problema è che ho sentito dire che se nn si fa l'esame di terza area la scuola non ci dà il diploma. Addirittura c'è chi ha sentito dire che lo annullano proprio. Ma è possibile???non possono annullare un diploma, no?anche perkè è a livello statale. Al massimo, non lo danno...ma non che lo annullano (in modo che nn risulteremmo nemmeno diplomate). E' impossibile che lo annullano,vero?cmq poi ho chiamato a scuola, e la segretaria mi ha detto che non ce lo danno se non andiamo a fare l'esame di 3° area, però mi sà che me l'ha detto apposta, perkè era tutta incazzara. Qualcuno di voi ha fatto esami di terza area e ha sentito dire questa cosa?domattina cmq chiamo in segreteria e chiedo qsta cosa.Anche perkè dopo l'esame ci hanno dato un bollettino da pagare (20 euro) per poi ritirare i diplomi quando saranno stati pronti. Quindi non possono non darlo!ho ragione?
     
    Top
    .
  2. °Camilla°
     
    .

    User deleted


    il fatto di avere il diploma in mano cioè l'attestato è pura formalità. chi si è diplomato è iscritto statalmente ai diplomati cioè nel registro statale almeno io so questo. il fatto di averlo su carta è una formalità e anche perchè alcuni lavori lo chiedono... cmq non saprei perchè non ho mai sentito parlare di questa cosa degli esami e terza area... secondo me ti conviene chiedere a chi ne sa qualcosa!!!! e ti conviene andare di persona e non telefonare
     
    Top
    .
1 replies since 16/1/2009, 13:26   102 views
  Share  
.