Durham County

TRAMA - SCHETA TELEFILM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Camilla°
     
    .

    User deleted


    A volte il male più orribile che si possa immaginare non è lontano da noi. Per incontrarlo basta attraversare la strada. E a volte risiede in una piccola città dagli oscuri segreti.
    DURHAM COUNTY, in onda su FoxCrime (canale 112 di SKY) in prima visione assoluta in Italia ogni martedì alle 21:50 a partire dal 6 maggio, è una serie forte ed emozionante, centrata sulla storie dell’ex detective Mike Sweeney (Hugh Dillon) e sulla sua famiglia. Gli Sweeney si sono trasferiti da Toronto a Durham County, in apparenza un luogo tranquillo, nella speranza di iniziare una nuova vita. Ma la comparsa di un serial killer locale fa sì che Mike debba ricominciare a indagare, sospettando sempre più del suo vicino di casa: Ray Prager (Justin Louis, Saw IV), la cui vita si intreccia alla sua fin dai tempi del liceo. Una storia che potrebbe avere conseguenze mortali.






    TRAMA

    Durham County è di un dramma a tinte noir. I protagonisti principali sono un poliziotto, Mike Sweeney, che si trasferisce in provincia con la famiglia e un serial killer agli esordi, Ray Prager. L'attenzione è tutta per i personaggi, l'intreccio procede quindi molto lentamente per lasciare spazio all'approfondimento psicologico. E grazie a Dio si evitano tutti i cliche del genere, tutti i personaggi sono molto credibili, sfaccettati e interessanti. I due protagonisti sono tratteggiati in maniera davvero sapiente. Mike ha un lato oscuro, un passato poco edificante che ci viene svelato un po' alla volta. Ray è un narcisista egocentrico (in questo senso da ascoltar econ attenzione i suoi dialoghi per vedere come cerchi sempre di portare l'argomento su dise, come si ponga al centro di tutto) che pian piano matura la consapevolezza delle proprie pulsioni.
    Splendido l'aspetto visivo della serie: scandito da colori nitidi e freddi, sfrutta ambientazioni spesso spoglie e malinconiche, esaltate con sapienza dalla regia.
    Complessivamente, per le atmosfere, i personaggi coinvolti e l'attenzione a loro dedicata mi ricorda l'Insomnia di Nolan.
    La prima stagione di Dhuram County è conta solo 6 episodi e ancora non si sa se ci sarà una seconda stagione. Essendo arrivato solo a metà non so dire se il finale sia compiuto o meno, ma a naso opterei pe rla prima ipotesi. Molto della riuscita complessiva della serie sarà subordinato al finale, ma già così è un prodotto interessantissimo che dice la sua in un genere dove ormai è difficile trovare (anche s enon impossibile, vedi lo splendido Dexter) materiale fresco e interessante.
    Menzione d'onore per la splendida e inquietantissima sigla (anceh se col senno di poi stona un po' col tono della serie, molto più malinconico).
    Consigliato!


    IL CAST:

    Hugh Dillon as Mike Sweeney
    Justin Louis as Ray Prager
    Helene Joy as Audrey Sweeney
    Laurence Leboeuf as Sadie Sweeney
    Cicely Austin as Maddie Sweeney
    Sonya Salomaa as Traci Prager
    Greyston Holt as Ray Prager Jr
    Kathleen Munroe as Nathalie Lacriox
    Patrick Labbé as Tom Bykovski
    Joel Keller as Jake Sharpe
    Claudia Fern as Roxy Calvert
    Jean-Nicolas Verreault as Big Guy

    Edited by °Camilla° - 2/5/2008, 11:57
     
    Top
    .
0 replies since 27/4/2008, 13:09   423 views
  Share  
.