TBO 15/LOVE - Amanda Crew & Laurence Leboeuf

A_REPLY
Laurence in "Story of Jen", film in uscita nel 2007 con Laurence protagonista
view post Posted on 17/9/2007, 15:21P_QUOTE

Group: 15/Lovvine Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 22:30

fonte : http://www.cyberpresse.ca/article/20070916...0/1043/CPARTS01

ANCORA UN ALTRO FILM DI LAU: STORY OF JEN

image

image

image

Anabelle Nicoud

La Presse

Story of Jen se passe dans un nulle part onirique, qui emprunte à l'Amérique ses longues étendues vallonnées et verdoyantes. C'est le Québec qui offre au film sesplus beaux décors. En Estrie, au parc des Grands Jardins, et aussi à Harrington, dans les Laurentides, où La Presse s'est rendue.

Il faut s'éloigner de l'autoroute, passer Morin Heights, et rouler, encore. Bientôt, la route ne sera plus asphaltée. Autour du chemin, des arbres, plus vraiment verts, mais pas encore rouges. En bordure, un lac. Au bout de quelques kilomètres, une maison abandonnée depuis plusieurs années reprend vie, le temps pour Jen d'y vivre son drame.

Jen (Laurence Leboeuf) a 16 ans, et déjà une petite somme de malheurs derrière elle. Son père vient de se suicider. Sa mère, Sara, vit retirée du monde, dans une pauvreté sociale et culturelle. Jen et Sara vivent quelque part en Amérique. Sara et Jen parlent en français entre elles, seules. Autour, tout le monde parle anglais.

L'histoire de Jen est celle d'un isolement, dont la langue est une des manifestations. Mais le réalisateur français François Rotger (The Passenger) tient à le préciser : le lieu en Amérique n'est pas le Canada, et encore moins le Québec : «C'est un milieu sauvage, un peu western. On est un peu dans un pays imaginaire.»

À 31 ans, Marina Hands (Lady Chatterley) interprète Sara, une jeune femme perdue dans son désespoir. «Ce que j'aime, c'est aller dans des personnages complexes. Je ne me demande pas si c'est différent de moi. Ce qui est important, c'est de trouver une crédibilité, une vérité au personnage», nous expliquait la comédienne jointe au téléphone quelques jours avant la visite du plateau.

Avec candeur, naïveté, Jen va s'éprendre de Ian (Tony Ward), un homme qui vient aider sa mère. «La jeune fille va développer un amour d'enfance, et cet homme, au lieu de s'éloigner, va répondre très mal à ça», poursuit le réalisateur. Ian viole Jen. Et puis, Ian prendra la fuite, avant d'être retrouvé par le grand-père de la jeune fille, Melvin.

Pour interpréter Jen, Laurence Leboeuf a tenté de retrouver l'innocence des choses que l'on fait pour la première fois. Après Ma fille, mon ange, la jeune comédienne joue à nouveau un personnage abîmé par la vie. «J'aime le noir, j'aime la profondeur d'une peine, d'une misère, d'un problème. Je les aime, ces personnages», confesse-t-elle.

Engagement

Sur Laurence Leboeuf, François Rotger et Marina Hands ne tarissent d'aucun éloge. «Elle m'a vraiment impressionnée par sa concentration, dans un rôle très difficile, qui demande un grand engagement», juge Marina Hands, césarisée meilleure actrice en 2006 pour son rôle dans Lady Chatterley.

Dans la peau de Jen, Laurence Leboeuf passe du français (de France) à l'anglais, du silence, au chant. «Je voulais quelqu'un qui soit au coeur de cette double culture (anglaise et française), et Laurence est à l'aise autant en anglais qu'en français», dit François Rotger.

Sur le plateau, composé de Français et de Québécois, Tony Ward fait figure d'exception. Seul Américain et seul anglophone de l'équipe, le comédien et ancien mannequin ne se laisse pas effaroucher par une langue qu'il ne comprend pas. «Ma femme est japonaise, j'ai l'habitude», rassure-t-il.

Interpréter Ian d'un bout à l'autre de la province est une révélation pour Tony Ward. «Je ne peux plus supporter les films hollywoodiens où tout est tellement in your face. François, lui, ramène les choses à un niveau plus silencieux, et plus puissant. C'est le genre de films que j'aime, c'est le genre de choses dont j'avais besoin dans ma vie», raconte Tony Ward, qui rêve de s'installer au Québec, avec sa famille.

Story of Jen, est doté d'un budget de 2,8 millions. Les producteurs Tom Dercourt, en France, et Nicolas Comeau, au Québec comptent bien pouvoir présenter leur film à Cannes en 2008. «On a un scénario génial, des acteurs qui défoncent et des décors magnifiques. On est en train de faire un film au top», s'enthousiasme Tom Dercourt.

purtroppo non me la sento di fare un traduzione perchè è dalle medie che non studio francese...magari qualcuno che lo conosce meglio potrebbe farla...oppure vedo se mi aiuta mia madre e la metto più tardi XD.
comunque non sembra neanche lei nella foto...la combinano sempre male nei film!!

ARTICOLO DI GIORNALE:

image

Edited by °Camilla° - 12/10/2007, 20:00

prohibition never stood a chance against
exhibition

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/9/2007, 17:16P_QUOTE

Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 21:24

non faccio in tempo a scaricare un suo film che scopro che ne sta già uscendo un'altro.
comunque sono molto contento per lei, le auguro altri 100 film.

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/9/2007, 17:26P_QUOTE

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 19:22

SCUSAMI STAVO PER APRIRE LA DISCUSSIONE MA MI HAI PRECEDUTO... HO MESSO 2 FOTO IN PIù

image
image image image image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 17/9/2007, 17:40P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 22:30

hehe...meglio che l'hai arricchitoo...trovi sempre tutto tu camiii XDD

prohibition never stood a chance against
exhibition

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/9/2007, 17:43P_QUOTE

Image and video hosting by TinyPic

Group: 15/Love Fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 02:56

wow brava laurence e con questo nuovo look la trovo molto bella..grazie x le notizie..

image

Solo per te convinco le stelle a disegnare nel cielo infinito qualcosa che somiglia a te ♥

© guekaulitz`

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/9/2007, 18:35P_QUOTE

Millennium Member

Group: 15/Love Mod

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/7/2009, 10:43

la donn abionda nella foto cn laurence sembra la professoressa di 15love...nn ricordo cm si chiama

image

image

Woah!
No, we're not gonna waste another moment in this town.
Woah!
And we won't come back your world is calling out.
Woah!
We'll leave the past in the past,
Gonna find the future.
If misery loves company well,
So long, you'll miss me when I'm gone.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/9/2007, 18:38P_QUOTE

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 00:12

sn felicissima per lau sta' davvero bene ma max che fine ha fatto?perche' nn recita piu'?

ti amo max walker sei la mia vita sei unico speciale

SE E' VERO CHE L'AMORE LASCIA UN SEGNO ALLORA IO MI SONO INNAMORATA DI ZORRO!!!...NON PIANGERE PERCHE' QUALCOSA E' FINITO SORRIDI PERCHE' E' ACCADUTO!!!...NON PIANGERE PERCHE' QUALCUNO TI FA SOFFRIRE PERCHE' SARA' LUI A SOFFRIRE QUANDO SCOPRIRA' DI AVERTI PERSA PER SEMPRE...X roberto e nicola:Dicono che il sole sia lucente e splendente! che il mare sia profondo e trasparente! i casi sono 2: o non hanno capito niente o non hanno ancora visto i tuoi splendidi occhi!
IL MIO SOGNO????:AMARE E SOPRATTUTTO ESSERE AMATA!!!!!!!!!!

INNO DELLA CASCADIA

LA VITTORIA E' SICURA SE NN MOSTRI PAURA
E CON IL POLSO FERMO TIENI LA RACCHETTA
QUANDO TUTTO VA STORTO E TU SEI MEZZO MORTO
E L'INCONTRO SEMBRA ESSERE SEGNATO
TU SOPPORTA CON ONORE PUO' DURARE MOLTE ORE
MA L'AVVERSARIO PUO' ESSERE STRACCIATO
CASCADIA CASCADIA TUTTO TU SEI PER ME
CASCADIA CASCADIA NON VIVO SENZA TE

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/9/2007, 18:53P_QUOTE

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/7/2009, 20:50

qst ragazza sta facendo molti film...
è una vera professionista...
Continua cosi laurence!

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 17/9/2007, 19:31P_QUOTE

Group: 15/Love Mod

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/11/2009, 16:52

che bello sono contenta che lau sia uscita dal telefilm diventando ancora più brava e famosa

*

Haven't you heard?
I'm the crazy bitch around here.

image image

Vi amo <3
Per come siete
Per quel che fate
Perchè siete voi Spruzzine*
Perchè con voi le risate non mancano..
Ila ._. Fra ._. Mary PER SEMPRE.

image
Spruzze I ♥ u

image
TBO 15love | GA Italy | Chair
credit:

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 17/9/2007, 20:13P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 23:32

view post Posted on 21/9/2007, 14:44P_QUOTE

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/11/2009, 16:17

Se Laurence avesse la possibilità di partecipare a qualche grande produzione americana sfonderebbe di sicuro..

view post Posted on 21/9/2007, 16:57P_QUOTE

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 19:22

si ma come quando cerchi lavoro... vogliono tutti qualcuno con esperienza ma nessuno ti fa fare l'esperienza...

image
image image image image

P_MSG P_WEBSITE Top
*.Avrillina.*
view post Posted on 21/9/2007, 22:44P_QUOTE

Utente cancellato

bellissima! grazie x la news

view post Posted on 22/9/2007, 18:35P_QUOTE

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/11/2009, 16:17

CITAZIONE (°Camilla° @ 21/9/2007, 17:57)
si ma come quando cerchi lavoro... vogliono tutti qualcuno con esperienza ma nessuno ti fa fare l'esperienza...

sì è vero, il fatto è che se pur in film minori lei di esperienza ne ha tanta...dovrebbe fare il botto...ma se continua così ci riesce di sicuro

13 replies since 17/9/2007, 15:21

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

SITO UFFICIALE DI 15LOVE SITO UFFICIALE DI JACLYN SITO UFFICIALE DI TYLER HYNES FORUM UFFICIALE DI MAX WALKER FORUM UFFICIALE DI VADIM E JACLYN BLOG PERSONALE DI SARAH LABROSSE

AFFILIATI SPECIALI, CREDIT E RINGRAZIAMENTI
TUTTI I NOSTRI AFFILIATI LI TROVI CLICCANDO QUI!!!
Chi ha valutato il nostro forum
il The Best of 15/Love è stato creato il 28-10-2005 da Dany
ADMIN:
Mary Francy
Cami Sara
Cos'è la MAGIC-DRAMA SHOWS League ?
Lega autorizzata dall' ABF
(°°°CHARMED°°°STREGHE°°°Il potere del trio!°°°) Fabulous Kristen ~ The First&Best Source about Her The Best of 15Love Image and video hosting by TinyPic
CLICCA E FIRMA
AFFILIATI 2008-2009

Skin designed by ~ s i l v e r - Special thanks to °RANSIE°