Siete credenti o no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si
    60.00%
    15
  • No
    20.00%
    5
  • Ho una mia teoria
    12.00%
    3
  • Preferisco tenerlo per me
    8.00%
    2
Guests cannot vote (Voters: 25)

Siete credenti o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ((¯`*.«Little Crazy».*´¯))
     
    .

    User deleted


    Scusa lili88, camilla non stava imponendo nessuna sua idea, ma solo esponendo quello che pensa rigurado quest'argomento! È libera di scrivere quello che vuole! I forum si basano proprio su questo principio e sul rispetto reciproco:u_u:
     
    Top
    .
  2. marghewmaldini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Camilla° @ 4/3/2008, 18:43)
    ognuno ha le proprie idee, le proprie credenza, le proprie opinioni, i propri usi, i propri costumi e le proprie tradizione. il punto fermo da considerare è il rispetto. il rispetto verso quello che gli altri pensano e vogliono, senza MAI E POI MAI provare o voler provare a convincere gli altri di un'opinione propria.

    Allora innanzitutto io sn molto credente e non solo per i miracoli...io sono d'accordo che uno non deve imporre agli altri quello che pensa, ma faccio 1 esempio..tutta la mia famiglia è molto credente; mia sorella pè fidanzata da quasi 8 anni con un ragazzo non credente e la mia famiglia l'ha accolto cmq benissimo (ci mancherebbe altro)..cioè praticamente è come parte della famiglia. Mia sorella e noi tentiamo di "convertrlo", ma non xkè pensiamo che lui così nn vada bene o sia cattivo anzi!!!!Ma perchè noi abbiamo scoperto, trovato qualcosda di bello e grande e vorremmo che anche lui lo trovasse per essere più felice..
    In questo senso nn sn molto d'accordo cn il fatto che nn bisogna mai e poi mai trntare di convincere gli altri...CERTO SEMPRE NEL RISPETTO!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  3. °Camilla°
     
    .

    User deleted


    mi spiace ma non concordo.
    io sono nella situazione inversa... il mio ragazzo è molto credente... non abbiamo mai discusso a questo proposito, mai litigato, lui rispetta le mie idee e le mie opinioni e la sua famiglia di certo non si permetterebbe mai di cambiarmi da quello che sono!

    sono scelte, voi avete deciso di agire così io non lo farei mai. secondo me se una persona non crede non si può imporre o tentare di far credere solo perchè si pensa personalmente che sia migliore
     
    Top
    .
  4. MaRiUcCiA bElLa*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lili88 @ 4/3/2008, 18:49)
    scusa ma ora stai imponendo una tua idea non stavo parlando con te ci sono altre persone che sono di mente aperta e che vogliono a il loro puntodi vista arricchire

    Cosa vuol dire la frase "non stavo parlando con te"? Che la discussione è tua ed è privata??? No ma fammi capire. Se credevi di essere in chat hai sbagliato :suspect:

    CITAZIONE (lili88 @ 4/3/2008, 20:42)
    era una discussione tra me e sweet lady stavamo parlando di rapporti prematrimoniali visto che voleva sapere la mia opinione la domanda era d'obbligo e vero che questo e un forum ma al momento ho problemi con i messaggi privati qundi gentilmente posso usare ancora il forum infondo si sta parlano di religione e poi non voglio far cambiare idea a nessuno

    Era una discussione tra te e sweet lady. Bene,ma hai sbagliato posto :confused: scambiatevi i contatti msn se vuoi parlare solo con lei senza che nessuno si intrometta.
     
    Top
    .
  5. Sweet Lady
     
    .

    User deleted


    io sono d'accordissimo con camilla.
    anke secondo me non si può imporre a qualcuno di credere in qualcosa, perchè è "bello" o "grande".
    perchè se quel qualcuno lo trova bello e grande avrà le capacità di convertirsi da solo....no?

    basta parlare di lili88, vi siete accorti che state dicendo tutte le stesse cose. che non siamo in una chat. credo che abbia capito, anke perchè non si è più fatta viva. e io la stavo aspettando. cmq, davvero, basta. è vero, il suo comportamento è stato scorretto, ma adesso avrà capito.....credo! :suspect:
     
    Top
    .
  6. °Camilla°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sweet Lady @ 11/3/2008, 17:07)
    io sono d'accordissimo con camilla.
    anke secondo me non si può imporre a qualcuno di credere in qualcosa, perchè è "bello" o "grande".
    perchè se quel qualcuno lo trova bello e grande avrà le capacità di convertirsi da solo....no?

    concordo... cioè è una cosa troppo soggettiva per poterla imporre... il mio ragazzo per esempio mi ha chiesto le motivazioni delle mie opinioni e le rispetta e io trovo questa una cosa bellissima.
    se si impone una cosa, specie se sono 3 o 4 persone ad imporrla ad un'altra sola persona, questa persona finisce col cedervi perchè è esausta senza crederci veramente.

    e se parliamo dello credere in Dio, come fa una credenza e una fede essere geniuna e profonda e sincera se parte dal presupposto ch qualcuno ti ha dato una "spintarella"?
    sinceramente se credessi in una cosa qualsiasi e un'altra persona iniziasse a crederci anche lei solo perchè l'ho spinta io a farlo, mi sentirei una merda e la mia credenza non sarebbe così pura perchè saprei che sto ingannando quello in cui credo avendo spinto un'altra persona a farlo!!!!

    oddio scusate il ragionamento contorto ma come si fa a dire che la fede in Dio è geniuna se poi si viene spinti a crederci da altre persone????
     
    Top
    .
  7. Sweet Lady
     
    .

    User deleted


    quoto alla grande quello ke ha detto camilla!! =!!
     
    Top
    .
  8. cassie92
     
    .

    User deleted


    io credo in Dio e nei miracoli ma non credo nel paradiso xò credo che ciascuno di noi sia liberissimo di fare e di credere in ciò che prerisce ma non sopporto le persone che bestemmiano ok è vero magari non credono in Dio ma perchè devono offendere una cosa in cui credo davanti a me ?! e poi trovo che siano incoerenti se uno non crede in Dio e bestemmia chi sta offendendo se pensa che l'entita che sta offendendo non esiste...poi per me va bene qualsiasi cosa....è naturale che se uno non crede non crede e basta o che se crede in un entita e segue una determinata fede non gli si puo imporre di cambiarla
     
    Top
    .
  9. lil'princess
     
    .

    User deleted


    U____U
    mentre stavo in Germania abbiamo incontrato una signora Testimone di Geova..e ci ha dato dei volantini.Una mia compagna molto religiosa si è leggermente irritata...dice che le pare impossibile promuovere una religione come se fosse una comune publicità...che è inutile che i Testimoni vadano in cerca di persone da convertire...ma io mi dico....e i cristiani?i cristiani cattolici? non hanno fatto forse lo stesso?non hanno portato la Bibbia e i Vangeli nelle Americhe dove si adoravano solo il Sole e il Vento e la Terra?Non hanno anche loro fatto volgare propaganda?
    Le religioni sono TUTTE uguali secondo me...TUTTE adorano un DIO creatore del Mondo...TUTTE sono concordi nell'esistenza di qualcuno che è a noi superiore..e allora dove sta la differenza??La differenza tra le varie fedi non l'ha fatta Dio, o meglio i differenti Dei...l'hanno fatta gli uomini..sono gli uomini che si creano muri divisori da soli...DIO, il Dio cristiano, il DIO musulmano, le divinità induiste, TUTTI LORO non credo vorrebbero che gli uomini fossero divisi dalla fede e combattessero nel loro nome...allora perche' adorarli se volessero la nostra stessa distruzione??Chi l'ha detto che bisognava intraprendere le crociate in Terra Santa?DIO?NO!L'hanno detto gli uomini...e chi l'ha detto che andarsi a schiantare con un aereo contro un grattacielo porti alla vita eterna (o non so a che cosa)?Pensate l'abbia detto ALLAH??NO...ancora una volta l'hanno detto gli uomini
    Io dico solo di lasciarsi un pò andare dal punto di vista religioso...tutte le regole da seguire...non sono altro che regole morali...ci avete fatto caso?Cosa dicono i 10 comandamenti?Quello che più o meno dice la nostra legge: Non rubare , Non uccidere...comportamenti necessari a una pacifica convivenza trasportati però a duemila anni fa...io sinceramente non credo che Dio si sia veramente scomodato per andarli a dettare direttamente a Mosè sul Sinai...ma questa è solo una mia convinzione, non sto cercando di inporvi niente..Consiglio solo di fare quello che vi sembra più giusto non perchè LO DICE LA RELIGIONE ma perchè LO DITE VOI STESSI...perchè ragionate col vostro cervello e non avete bisogno di qualcun'altro che vi dica le cose...se vi è stata ben insegnata la religione saprete di certo scegliere tra il bene e il male perchè, state sicuri,NESSUNA RELIGIONE promuove il male verso gli altri, o il terrore, o la dittatura...quelle sono RELIGIONI MAL INTERPRETATE....e da chi?Sempre dall'uomo
    Ragionate per voi..pensate col la vostra testa invece che seguendo quella di altri uomini U__U
    Poi veramente se siete fedelissimi e ritenete che tutto quello scritto nella Bibbia sia vero (comunque complimenti agli autori...la Genesi poi..che memoria devono avere avuto per ricordarsi la nascita della Terra XD- scherzo dai non prendetevela a male) ok allora niente da dire...anzi davvero complimenti per questa fede fortissima...ma se avete qualche dubbietto non state a vedere quello che dice di fare la religione ma veramente...pensate a voi e al vostro vero bene...e a quello degli altri
    Ripeto è sempre la mia misera opinione...non sto cercando di fare un lavaggio di menti...non prendetevela ah e scusare per il temone :u_u:
     
    Top
    .
  10. Skeggia22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lil'princess @ 12/3/2008, 13:02)
    U____U
    mentre stavo in Germania abbiamo incontrato una signora Testimone di Geova..e ci ha dato dei volantini.Una mia compagna molto religiosa si è leggermente irritata...dice che le pare impossibile promuovere una religione come se fosse una comune publicità...che è inutile che i Testimoni vadano in cerca di persone da convertire...ma io mi dico....e i cristiani?i cristiani cattolici? non hanno fatto forse lo stesso?non hanno portato la Bibbia e i Vangeli nelle Americhe dove si adoravano solo il Sole e il Vento e la Terra?Non hanno anche loro fatto volgare propaganda?
    Le religioni sono TUTTE uguali secondo me...TUTTE adorano un DIO creatore del Mondo...TUTTE sono concordi nell'esistenza di qualcuno che è a noi superiore..e allora dove sta la differenza??La differenza tra le varie fedi non l'ha fatta Dio, o meglio i differenti Dei...l'hanno fatta gli uomini..sono gli uomini che si creano muri divisori da soli...DIO, il Dio cristiano, il DIO musulmano, le divinità induiste, TUTTI LORO non credo vorrebbero che gli uomini fossero divisi dalla fede e combattessero nel loro nome...allora perche' adorarli se volessero la nostra stessa distruzione??Chi l'ha detto che bisognava intraprendere le crociate in Terra Santa?DIO?NO!L'hanno detto gli uomini...e chi l'ha detto che andarsi a schiantare con un aereo contro un grattacielo porti alla vita eterna (o non so a che cosa)?Pensate l'abbia detto ALLAH??NO...ancora una volta l'hanno detto gli uomini
    Io dico solo di lasciarsi un pò andare dal punto di vista religioso...tutte le regole da seguire...non sono altro che regole morali...ci avete fatto caso?Cosa dicono i 10 comandamenti?Quello che più o meno dice la nostra legge: Non rubare , Non uccidere...comportamenti necessari a una pacifica convivenza trasportati però a duemila anni fa...io sinceramente non credo che Dio si sia veramente scomodato per andarli a dettare direttamente a Mosè sul Sinai...ma questa è solo una mia convinzione, non sto cercando di inporvi niente..Consiglio solo di fare quello che vi sembra più giusto non perchè LO DICE LA RELIGIONE ma perchè LO DITE VOI STESSI...perchè ragionate col vostro cervello e non avete bisogno di qualcun'altro che vi dica le cose...se vi è stata ben insegnata la religione saprete di certo scegliere tra il bene e il male perchè, state sicuri,NESSUNA RELIGIONE promuove il male verso gli altri, o il terrore, o la dittatura...quelle sono RELIGIONI MAL INTERPRETATE....e da chi?Sempre dall'uomo
    Ragionate per voi..pensate col la vostra testa invece che seguendo quella di altri uomini U__U
    Poi veramente se siete fedelissimi e ritenete che tutto quello scritto nella Bibbia sia vero (comunque complimenti agli autori...la Genesi poi..che memoria devono avere avuto per ricordarsi la nascita della Terra XD- scherzo dai non prendetevela a male) ok allora niente da dire...anzi davvero complimenti per questa fede fortissima...ma se avete qualche dubbietto non state a vedere quello che dice di fare la religione ma veramente...pensate a voi e al vostro vero bene...e a quello degli altri
    Ripeto è sempre la mia misera opinione...non sto cercando di fare un lavaggio di menti...non prendetevela ah e scusare per il temone :u_u:

    ila hai ragionissima! quoto!
    io sono credente...
     
    Top
    .
  11. marghewmaldini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Camilla° @ 11/3/2008, 13:48)
    mi spiace ma non concordo.
    io sono nella situazione inversa... il mio ragazzo è molto credente... non abbiamo mai discusso a questo proposito, mai litigato, lui rispetta le mie idee e le mie opinioni e la sua famiglia di certo non si permetterebbe mai di cambiarmi da quello che sono!

    sono scelte, voi avete deciso di agire così io non lo farei mai. secondo me se una persona non crede non si può imporre o tentare di far credere solo perchè si pensa personalmente che sia migliore

    No ma mia sorella e la nostra famiglia non stiamo cercando di convertirlo!!Anche perchè sn insieme da quasi 8 anni e se lo avessimo rotto e obbligato sarebbe già scappato^^ :asd:
    Solo che magari mia sorella a volte (ma raramente) gli parla della fede etc, ma assolitamente non lo obbliga!!!Anche xkè altrimenti se nn fossero andati d'accordo si sarebbero già lasciati.
    Forse mi ero spiegata 1 pò male.. :smile:
     
    Top
    .
  12. ~|Bella
     
    .

    User deleted


    Io sono credente, perchè, andando per esclusione, io non credo nel destino e tutta quella roba lì, perciò dev'esserci per forza qualcuno che a accadere le cose lassù, e fin da piccola mi è stato detto che quella persona era Dio. Perciò credo, però non sono praticante.. Nel senso che ci sono tante cose che non condivido della religione cristiana, come il "sesso proibito" prima del matrimonio, e così via... Ora come ora posso anche dire che non sono sicura che mi sposerò in chiesa.. Sicuramente non lo farò in comune, perchè è una cosa che non ho mai approvato, ma c'è anche l'opzione della convivenza...
     
    Top
    .
41 replies since 4/9/2007, 12:30   537 views
  Share  
.