Siete credenti o no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si
    60.00%
    15
  • No
    20.00%
    5
  • Ho una mia teoria
    12.00%
    3
  • Preferisco tenerlo per me
    8.00%
    2
Guests cannot vote (Voters: 25)

Siete credenti o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lili88
     
    .

    User deleted


    sweet lady
    io sono una testimone di geova e la bibbia condanna l'omosessualità quindi basando la mia vita sui principi contenuti nella bibbia non trovo giusto che persone dello stesso sesso abbiano rapporti sessuali con persone dello stesso sesso(scusami il gioco di parole) ti ringrazio per la spiegazione che mi hai dato spero che dopo questa m ia risposta la nostra dicussione possa continuare :hug:
     
    Top
    .
  2. Sweet Lady
     
    .

    User deleted


    benissimo così...io non ho problemi, e voglio che la discussione continui. scusa se nn mi ero spiegata. ora cercherò di essere più chiara. quello che penso io, è che se Dio voleva l'amore tra il popolo, doveva prevedere che anche 2 persone dello stesso sesso, potessero provare amore reciproco. oppure che sia stato compreso male il concetto di "amore" dalla chiesa, perchè io non condanno quelle persone....anke se sono contro all'adozione di figli tra due omosessuali. perchè due persone hanno il diritto di stare assieme, senza scandalo, ma qui, è il concetto di "famiglia" che è stato compreso male!!! in effetti adesso, non mi sono spiegata molto bene. ^^ avvertimi se non hai capito! ora trova un argomento tu, in modo da continuare la conversazione...
     
    Top
    .
  3. lili88
     
    .

    User deleted


    sweet lady
    vedi dio ha creato l' uomo e la donna quindi non ha propio preso in considerazione che 2 persone dello stesso sesso possano provare amore amore reciproco e quindi non possono formare neanche una famiglia cosa ne pensi del sesso prima del matrimonio? :ciao:ps volevo chiederti se vorremo continuare la discussione con messaggi privati per favore grazie

    Edited by lili88 - 2/3/2008, 23:05
     
    Top
    .
  4. Sweet Lady
     
    .

    User deleted


    per me non c'è niente di male...è un ottima regola. ma non sta nel mio modo di vivere. per me una persona, può fare sesso, anke prima del matrimonio, e per quanto mi riguarda posso dire che non è più un concetto fondamentale. ormai, i concetti cristiani, stanno scomparendo e questo che hai citato tu, rimane nella vita comune di poche persone. vedi, secondo me, ultimamente, la religione, è diventata solo "moda"...sarà un parere, ma mi sembra molto realista. penso anke io che dovremmo continuare la conversazione con messaggi privati. rispondimi cosa ne pensi con un messaggio. io provvederò a risponderti al più presto! sei veramente una bella persona, mi fa molto piacere chiacchiereiai (pruuuut XD)....parlare con te!!
     
    Top
    .
  5. lili88
     
    .

    User deleted


    ho un problema per ora contnuiamo a messaggiarci tramite il forum sei fidanzata?rispondi cosi continuiamo la conversazione se ti fa piacere
     
    Top
    .
  6. °Camilla°
     
    .

    User deleted


    ognuno ha le proprie idee, le proprie credenza, le proprie opinioni, i propri usi, i propri costumi e le proprie tradizione. il punto fermo da considerare è il rispetto. il rispetto verso quello che gli altri pensano e vogliono, senza MAI E POI MAI provare o voler provare a convincere gli altri di un'opinione propria.

    ognuno crede o non crede in quello che la religione italiana chiama Dio e che altri stati e altri religioni chiamano in un altro modo.

    Al giorno d'oggi due cose prevalgono sul mondo: POLITICA (e quindi soldi) e RELIGIONE (e quindi credenze). essi dominano la guerra e la pace, il bene e il male, la vita e la morte. alla base del confilitto, qualsisasi esso sia c'è il MANCATO RISPETTO dell'altrui persona che si manifesta in svariati modi, dal litigio alla guerra mondiale.

    Non si può pensare di cambiare il mondo, perchè il mondo siamo noi, sono le persone che lo costituiscono e essendo così non può esserci un cambiamento del mondo se non c'è un cambiamento delle persone. il problema è che chi tenta di cambiare le persone, impone le proprie idee agli altri, se nessuno imponesse, se tutti rispettassero allora si ci sarebbe pace,, ma è un'utopia.

    Le religione, il credere, Dio e i miracoli, sono cose private e personali che ognuno ha o non ha dentro di se e non si può trasfermare una credenza personale in una politica statale. Noi siamo uno stato che per la COSTITUZIONE ITALIANA è definito laico e in quanto tale le sue leggi e i suoi regolamenti non devono entrare in contatto con la religione. sfortunatamente siamo il paese che ospita la città del Papa e in quanto tale l'influenza della religione cristiana è costante.

    Non si possono vietare le cose perchè contro alla religione in quanto per legge siamo uno stato laico.

    Voi potete credere che l'omosessualità sia da disprezzare, io dico che L'AMORE IN QUALUNQUE SUA FORMA si da rispettare e lodare perchè l'amore sta alla base della pace e della serenità tra gli individui.

    L'aborti, l'uso di contraccettivi, il sesso prima del matrimonio, sono la conseguenza dello sviluppo tecnologico e della mala vita e delle tradizoni.
    Il mondo cambia e tutti si devono adattare ai cambiamenti.
    La chiesa condanna l'uso del preservativo io condanno chi non lo usa e diffonde malattie anche mortali.
    La chiesa condanna l'aborto io condanno l'abbandono di un bambino, la pedofilia, la crescita di un bambino in una famiglia che non lo può educare e crescere.
    La chiesa condanna l'omosessualità io promuovo l'amore e la pace in ogni sua forma purchè sia nel RISPETTO DELL'ALTRUI PERSONA.

    Sono credente? si alle mie credenze... a quelle leggi morali che fanno crescere l'uomo nel giusto. alla legge dell'amore, del rispetto e dell'onestà.
    Un Dio forse esiste ma noi non possiamo ne dimostrarlo ne negarlo. Credere è una questione di fede ed è PERSONALE. non è una questione di plitica e non dev'essere IMPOSTA!

     
    Top
    .
  7. lili88
     
    .

    User deleted


    scusa ma ora stai imponendo una tua idea non stavo parlando con te ci sono altre persone che sono di mente aperta e che vogliono a il loro puntodi vista arricchire
     
    Top
    .
  8. °Camilla°
     
    .

    User deleted


    he no cara io ho espresso la mia opinione in una discussione aperta e non in una discussione a due.

    qui ognuno esprime con un messaggio la propri opinione io non dico di pensarla come me ma dico ciò che penso come fanno tutti in una discussione in un forum! non ho mai scritto che si debba pensarla come me io ho scritto come la penso, rispondendo alla domanda della discussione
     
    Top
    .
  9. Walker Lady
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lili88 @ 4/3/2008, 18:10)
    ho un problema per ora contnuiamo a messaggiarci tramite il forum sei fidanzata?rispondi cosi continuiamo la conversazione se ti fa piacere

    scusa ma credevo ke qui si parlasse di religione e sul fatto di essere o meno credenti non è mika una chatt amorosa o scemenze varie ke puoi continuare a fare "sfruttando" il forum xkè nn penso proprio ke la domanda "sei fidanzata?" centri con l'argomento in questione...
    ognuno ha le sue idee,,,nn mi sembra ke nessuno abbia imposto niente a nessuno e se una persona è sicura delle sue idee e ha una mentalità aperta nn penso ke un commento altrui nn uguale al proprio faccia cadere le certezze e i valori di una vita...
    tutti sono liberi di scrivere cio ke vogliono qui,ovviamente rispettando il contesto del sondaggio,,,
     
    Top
    .
  10. lili88
     
    .

    User deleted


    era una discussione tra me e sweet lady stavamo parlando di rapporti prematrimoniali visto che voleva sapere la mia opinione la domanda era d'obbligo e vero che questo e un forum ma al momento ho problemi con i messaggi privati qundi gentilmente posso usare ancora il forum infondo si sta parlano di religione e poi non voglio far cambiare idea a nessuno
     
    Top
    .
  11. °Camilla°
     
    .

    User deleted


    io ho risposto alla discussione non a te personalmente!! la discussione è aperta a tutti e tutti possono rispondere

    se voi state facendo una conversazione a due è una cosa vostra sta di fatto che chiunque può intromettersi dal momento che è un forum e che il sondaggio e la domanda è aperta a tutti!!!!

    non è una chat privata tra voi due!!!! io ho risposto alla domanda e alla discussione!!!!!

    abbi rispetto del forum e lascia che ognuno dica la sua. non è una conversazione privata
     
    Top
    .
  12. Sweet Lady
     
    .

    User deleted


    calmiamoci un pokettino è!! credo che la domanda di lili88, fosse con uno scopo. non penso che me l'abbia chiesta per aprire una chat amorosa!!!! dato che nessuno veniva in qst conversazione, e non le funzionano i messaggi privati, penso sia legittimo da parte vostra farle utilizzare una conversazione come modo di comunicare. certo restando nel discorso. e vi ripeto, che forse la sua domanda, poteva essere inerente al contesto!!! quindi piantiamola di fare "le so tutto io", si possono spiegare con calma le cose. dopotutto, vi faccio i complimenti. lili88 è appena arrivata, e magari le è sfuggito un punto del regolamento!! ammetto che so quali conseguenze avrà la mia risposta, tipo che camilla e walker lady si incavoleranno ecc....allora io faccio prima. non vengo nemmeno a leggere la risposta che mettete. ( x lili88, vieni pure in "chiedi a sweet lady", lì potremo parlare senza interruzioni varie. anche di chat amorose, se questa ANKE SE NON CREDO SIA LA TUA INTENZIONE!!! xkè qui gli animi sono fin troppo furiosi. e meglio che togliamo il disturbo!!)...
     
    Top
    .
  13. °Camilla°
     
    .

    User deleted


    ma io vorrei tanto sapere cosa ho fatto di male.... ho espressio la mia opinione alla domanda "siete credenti o no?" e non ho mai detto niente sulla vostra conversazione tra lilli88 e sweet lady ho solo inviato un messaggio a risposta del primo messaggio e al sondaggio.... non ho fatto altro....

    mi ha sopreso molto la reazione di lilli88 alla mia risposta perchè io sinceramente contro di lei o altro non ho detto niente...
    mi ha risposto
    CITAZIONE
    scusa ma ora stai imponendo una tua idea non stavo parlando con te ci sono altre persone che sono di mente aperta e che vogliono a il loro puntodi vista arricchire

    cioè io sono senza parole.... "non stavo parlando con te"?????????? ma nemmeno io con lei sinceramente ho inviato un messaggio in risposta al sondaggio e mi ritrovo aggredita
     
    Top
    .
  14. Sweet Lady
     
    .

    User deleted


    certo camilla, questo lo avevamo capito tutti. è stata esagerata la reazione di lilli88. cmq, adesso avrà capito...
     
    Top
    .
  15. °Camilla°
     
    .

    User deleted


    lo spero perchè io non ho detto niente. voi potete continuare a parlare quanto volete cercando di rispettare il campo del discorso principale (e cmq se andate fuori mica vi caccio dal forum solo che creerebbe confuzione) però anche gli altri possono intervenire nella discussione visto che cmq rimane un sondaggio
     
    Top
    .
41 replies since 4/9/2007, 12:30   537 views
  Share  
.