| |
 Millennium Member
 Group: 15/Lovvine AdminPosts: 15591 Location: Trento!!!!!! Status:  | |
| VORREI MA NON POSSO scritta da Camilla Eccomi qui… vestita alla buona… davanti ai cristalli liquidi del computer che mi regalarono i miei genitori prima che partissi per la cascadia… Delle note dolci di una tenera melodia riecheggiano nell’aria… dal mio lettore mp3… Sono qui… non so che fare… e ti scrivo perché so che ovunque tu sia… tu ascolterai le mie parole. Sei volata in cielo una mattina grigia di molto tempo fa… lasciando un vuoto dentro di me che nessuna persona al mondo riuscirà mai a colmare. Nei dieci anni che siamo state insieme mi hai insegnato tante cose, e io non ti ho mai ringraziato. Mi hai insegnato a vivere, mi hai insegnato cosa vuol dire essere felici e come esserlo anche nei momenti in cui il mondo sembra crollarti sulle spalle. Mi hai insegnato ad amare senza dubbi ne timidezza… così.. semplicemente e con tutta me stessa. Mi hai insegnato ad allacciarmi le scarpe… mi hai insegnato a fare un gustosissimo frullato alla fragola, mi hai insegnato ad abbinare i colori nei vestiti, mi hai insegnato ad arricciarmi i capelli… mi hai insegnato ad essere me stessa… mi hai insegnato a vivere ogni giorno, non guardandomi indietro e non guardando troppo avanti. Sei parte di me… sei parte di quello che io sono oggi e che sarò in eterno, sei parte della mia vita, del mio cuore, della mia esistenza. Quel giorno, una parte di me avrebbe voluto volare in cielo con te e restarti accanto, come una vera sorella, per tutta l’eternità. Ma poi mi sono ricordata di quello che dicevi sempre “E dai Adena!” lo dicevi in continuazione… mi rimproveravi e mi correggevi.. mi facevi capire dove e cosa sbagliavo… Senza di te è difficile andare avanti, senza di te è difficile essere me stessa perché quel giorno il destino crudele mi ha tolto una parte di me e l’ha fatta volare via lontano… Non ti ho mai ringraziato… vorrei farlo ora ma non posso… vorrei vederti sorridere con la tua racchetta in mano e tuoi profondi occhi puntati su di me… vorrei poter ancora una volta asciugare le tue lacrime, giocare a lottare con i cuscini, calmarti nei tuoi momenti di ira… vorrei… si ma sono tante le cose che vorrei e non posso. Ogni tanto mi sorprendo a guardar fuori dalla finestra a cercare di focalizzare il tuo volto tra le nuvole, a cercare di parlarti, di vederti, di sentire il tuo profumo, di risentirti… viva accanto a me. Ma poi tristemente e malinconicamente scopro che ciò non è possibile e sento una tenera lacrima scorrere sulle mie guance e cadere sulla pelle calda delle mie mani… una lacrima che non smetterà mai di cadere dal mio cuore… Si… vorrei tante cose… vorrei non piangere… vorrei sentire i tuoi applausi e il tuo incoraggiamento prima e dopo ogni singolo incontro, vorrei correre con te per i prati, vorrei prestarti i miei vestiti e truccarti come una reginetta, vorrei giocare con le bambole come una volta, vorrei inseguire i ragazzi e pedinarli, vorrei ritagliare dai giornali le foto dei nostri tennisti preferiti… vorrei… ma non posso… Non ti dirò mai addio, sarebbe come dire addio a me stessa. Non pronuncerò mai quella parola rivolta a te… continuerò invece a darti la buonanotte tutte le sere e gridare buongiorno cascadia tutte le mattine solo per te… perché tu sei la mia vita… perché anche se tu non sei più con me… sappi… mi dolce Megan che tu vivrai per sempre dentro di me, con me, insieme e me e nei miei ricordi più belli. Vorrei dirti “a domani mattina Megan”… ma non posso… ma so che anche se tu non ci sarai fisicamente, sarai presente in me per sempre… Dolce notte Megan. La tua sorella eterna Adena
FINE |
| | |