L'Occhio

ff mia e di una mia amica...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cody204
     
    .

    User deleted


    grazie ho capito la parte, almeno credo !
     
    Top
    .
  2. ...laurathebest...
     
    .

    User deleted


    è sempre più intrigante..continua prestooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
     
    Top
    .
  3. SQUODY16
     
    .

    User deleted



    stupenda nn ho
    parole... ti prego
    continua presto!!:P
     
    Top
    .
  4. 15/ele
     
    .

    User deleted


    Poi le balenò alla mente un’idea stranissima, che non le era mai venuta in mente: chiedere aiuto a Squib. Con la storia della scultura del preside alla Cascadia ce l’aveva fatta... perché non adesso?
    - no...non lo devo chiamare... me ne pentirei amaramente...
    Prima che avesse completato il pensiero aveva preso il telefono e composto il numero.
    - tuu...tuu...click! Pronto? Qui Gary Furlong, chi parla?
    Il cuore di Cody batté furiosamente.
    - Squib? Sono Cody... Cody Myers.
    - Cody?! - sembrava molto sorpreso - a cosa devo la tua chiamata?
    - Martin... ehm...
    - Quello sbruffone?
    - Non era uno sbruffone! Non offenderlo! È... è morto...
    - Nooo! - disse falsamente - mi dispiace non lo sapevo!
    - Come no... senti... dopo la morte di Martin...
    - Hai visto il suo fantasma?
    - Nooo! Mi è arrivata una lettera di minacce, senti...
    Cody gli lesse la lettera con voce tremante.
    - uuhuu... sei stata presa di mira Puky!
    - Non mi chiamare mai più così! Senti, potresti venire qui? Abito vicino al lago York, non ti sarà difficile raggiungermi...
    - Uhm... vediamo...
    Si mise a cantare “Song to the siren”. A Cody si accapponò la pelle. Odiava quella canzone. Se poi la cantava lui... era meglio avere dell’ovatta vicino per tapparsi le orecchie!
    - smettilaaaa!!!
    - Argh! Stavo riflettendo! Cattiva Puky! Comunque…d’accordo, vengo. Ci vediamo!
    - Si ok, ma aspetta...
    - Che c’è?
    - Ricordati che ci sono anche le mie bambine in casa...
    - Ancora meglio!
    Click! Tuu tuu tuu tuu... Cody rimase ad ascoltare il suono del telefono non sapendo se essere felice o no… mise giù, sospirò. Squib non era cambiato di una virgola. Le venne poi in mente di chiamare suo padre.
    - Tuu... tuu... tuu... click! Pronto? Qui studio del dottor Myers!
    - Ehm.. sono Cody, la figlia del dottore...
    - Oh! Cody da quanto tempo! Ho saputo di Martin... mi dispiace molto...
    - Stai tranquilla Zoe... senti, mi puoi passare papà?
    - Subito! Ciao Cody!
    - Ciao...
    - Pronto Cody?
    - Ciao papà... senti... non ti ho visto al funerale...
    - Come? Oh sì... lo so... non sono potuto venire...
    - Ma papà! Era mio marito, non tua suocera!
    - Lo so ma non ci mancava molto!
    - Eh?
    - Aveva lo stesso comportamento di Sunny! Erano fratello e sorella, due gocce d’acqua, contando il carattere!
    - Ora ricordo perché non ti ho più chiamato! Lo odiavi... come tutti gli altri... ma perché??
    - Senti Cody... io non volevo che tu ti sposassi con lui perché...
    - Perché?!
    Uno scatto. Un rumore come un pesante respiro... poi... una voce...
    - Cody... sono io... l’Occhio...
    Cody rabbrividì involontariamente... quella voce faceva gelare il sangue nelle vene... era fredda... se non gelida... e strascicata... come se quell’uomo facesse fatica a parlare.
    - Tu... no conosci me, ma io… io conosco... - esitò - ...te.
    - Ma io... cosa vuoi da me?
    - Solo che tu mi dia un piccolo pegno d’obbedienza o...
    - ...o...?
    - ...o... le tue figlie... - esitò nuovamente - ... saranno in pericolo ...
    - no! Lascia stare Karen e Katlin! Sono l’unica cosa per cui continuo a vivere!
    - ...saranno... - respirò profondamente - in grave... percolo…
    - ma... ma chi sei?
    - Tuu...tuu...tuu...
    Il telefono continuò a emettere quel suono intermittente nella mano di Cody, che era rimasta paralizzata.

    ______________
    com'è??? continua...
     
    Top
    .
  5. ...laurathebest...
     
    .

    User deleted


    o mio dio,chi è questo pazzo??continua voglio sapere cosa succede.....
     
    Top
    .
  6. sorellina 91
     
    .

    User deleted


    OMG!! Mi sta facendo venire i brividi questa ff.............scusa una domanda.....ma cody non stava parlando con il padre? quand'è che poi parla con il "maniaco"?
     
    Top
    .
  7. 15/ele
     
    .

    User deleted


    parla con il maniaco quando sente lo scatto e il rumore al telefono... praticamente l'occhio ha intercettato la comunicazione e l'ha interrotta per parlare lui con cody. :smile:
     
    Top
    .
  8. sorellina 91
     
    .

    User deleted


    ah, adesso ho capito......quindi la telefonata col padre è stata interrotta!! mammamia, mi stanno davvero venendo i brividi, però se squib sta con cody mi sento più sicura.........continua presto è bellissima!!!!!!
     
    Top
    .
  9. cody204
     
    .

    User deleted


    cavolo se la deve essere presa un po' di paura ! Però Squib non è stato molto carino insomma offendere un morto !!!
     
    Top
    .
  10. SQUODY16
     
    .

    User deleted



    bellissima!!
    continua presto!!
     
    Top
    .
  11. 15/ele
     
    .

    User deleted


    grazie siete fantastiche!!!! ora arriva Squibbo...


    Il telefono continuò a emettere quel suono intermittente nella mano di Cody, che era rimasta paralizzata. Non sapeva più che fare. Le sue bambine erano in pericolo. Lei era in pericolo. Chiuse gli occhi, distesa sul divano, cercando di svuotare la mente... e distoglierla per un attimo da quella voce inquietante che la riempiva... ma non ci riusciva... quella voce la tormentava, scavava nella sua testa, sempre più in profondità... e per quanto si sforzasse non riusciva a trovare un ricordo così bello e intenso da poter coprire quella voce. Cominciò allora a rovistare nei ricordi più vecchi... quelli più belli... che lei riteneva i più preziosi... i ricordi... i ricordi... Delle immagini affiorarono nella sua mente... e la voce scomparve. Sentiva un coro ora... un bellissimo coro... composto da sei... stonatissimi ragazzi... una cosa “davvero meravigliosa”:

    “La vittoria è sicura
    se non mostri paura
    e con polso fermo tieni la racchetta...
    quando tutto va storto
    e tu sei mezzo morto
    e l’incontro sembra essere segnato...
    tu sopporta con onore
    può durare molte ore
    l’avversario può essere stracciato!
    Cascadia! Cascadia! Tutto tu sei per me...!
    Cascadia! Cascadia! Non vivo senza te...!”


    Le scappò un sorriso... era troppo bello vivere alla Cascadia... con tutti i suoi amici, suo padre, la cuoca (che cucinava pasti orribili), il coach... persino il preside Bates le mancava... DLIN DLON! I suoi pensieri furono interrotti dal suono del campanello. Cody sapeva già chi c’era dietro quella porta. Il suo cuore cominciò a batterle fortissimo, come se volesse uscirle dal petto. Fece un grande respiro, si sistemò i capelli con la mano e aprì la porta: eccolo lì, davanti a lei... in tutto il suo splendore.

    I capelli biondi erano raccolti in un codino striminzito, legati con un elastico nero, come la valigia che si era portato dietro, un trolley nero, con un adesivo di stoffa della “Cascadia team”. Indossava dei vecchi jeans logori e strappati sulle ginocchia; portava una t-shirt gialla della Kalenjii. Le aveva fatto un sorriso a trentadue denti (che tra l’altro erano bianchissimi), mentre i suoi occhi verdi radivano un’espressione estatica.
    - ciao Puky!
    - Squib... sei... sei...
    - Bellissimo? Eh, lo so... non serve che me lo dici!
    - Ma... io intendevo che... sei... in anticipo!
    - Acc!... pensavo di avere ancora qualche possibilità...
    - No...
    - Allora... dove sono Arsenico e Cicuta?
    - Eh?
    - Karen e Katlin... le gemelline...
    - Ah! Sono in camera loro se vuoi andarle a salutare...
    - Benissimo! Ci vado subito! Tu intanto mettimi a posto la valigia...
    - Ok...
    Squib corse su per le scale per salutare le piccole, mentre Cody gli disfava la valigia. Ad un tratto si sentì un urlo raggelante, proveniente dalla camera delle bambine. La prima cosa che venne in mente a Cody fu questa: “Squib starà di sicuro giocando con le bambine e le starà spaventando per scherzo” così si rimise a disfare la valigia. Ma non fece in tempo a rimettere le mani nella valigia che sentì qualcuno correre giù per le scale e spalancare la porta della camera degli ospiti, dove si trovava lei. Quel qualcuno era Squib: gli occhi verdi erano pieni di terrore e ansimava come un cane dopo una lunga corsa.


    _________
    vi piace? commentate, così continuo!!! vv1kdbxs!
     
    Top
    .
  12. cody204
     
    .

    User deleted


    xk? cosa è successo alle gemelle ? continua subito se no pena di morte!
     
    Top
    .
  13. 15/ele
     
    .

    User deleted


    :sigh: :sigh: ma non la legge più nessuno? :sigh: :sigh:
     
    Top
    .
  14. cody204
     
    .

    User deleted


    io la leggo continua ti prego non resisto senza !!!
     
    Top
    .
  15. sorellina 91
     
    .

    User deleted


    si la leggo io!!!!!!! però tu continua ti prego, ti supplico...........che cosa è successo alle gemelline? e perchè squib si è chiuso nella camera degli ospiti? continua presto l'ansia mi uccide!!!!!!!
     
    Top
    .
101 replies since 4/5/2008, 17:20   1745 views
  Share  
.